mer 12 agosto 2020
Saperi e sapori della nostra cucina
Sapori Mediterranei di Franco Marino
Navigazione:
Ripresa sito web

Con questa news annunciamo pubblicamente il ritorno online del sito web Sapori Mediterranei.

Come molti di voi già sapranno, il sito web ha subito un brusco arresto per quasi un anno. I motivi sono molteplici, principalmente imputabili ad un provider decisamente poco professionale, che ha poi ceduto l’attività ad un provider ancora più sprovveduto. A poco o niente sono serviti gli sforzi per ripristinare il tutto, finché non siamo riusciti a “strappare” via dalle grinfie del neo inserito provider di cui sopra, il domino saporimediterranei.info (l’alternativa era quella di creare un nuovo domino ma a noi piace questo e non intendevamo cedere).

Le brutte notizie quindi sono finite e per farci perdonare dell’assenza, ripartiamo più in forma che mai! Potete notare già dalla homepage che il layout grafico è cambiato, pur mantenendo lo stile grafico classico del vecchio sito web, questo è solo un primo passo verso una nuova veste grafica e tecnica, che ha tra i suoi punti di forza un codice estremamente più leggero e pian piano offrirà una sempre maggiore interconnessione con i network più famosi al mondo.

Le novità non si fermano quì, nei prossimi mesi Sapori Mediterranei non sarà solo un sito web da navigare, ma anche da “guardare”, questo grazie alle videoguide cucina di Franco che stiamo preparando per voi.

Il tutto richiederà tempo e lavoro, ma il risultato finale sarà ancora migliore del precedente, nella speranza di gettarsi definitvamente alle spalle un anno fatto di arrabbiature e delusioni (inerenti al provider ed al sito si intende!). L’unica cosa che posso dire è: abbiate ancora un po’ di pazienza, ripristinare il tutto porta via tanto tempo e lavoro, così come ampliare e migliorare il codice, l’integrazione con i social network, e l’allestimento dell’area video. Vi terrò comunque aggiornati con delle news periodiche sull’andamento dei lavori, e basterà in ogni caso seguire con periodicità il sito web per ritrovare, giorno dopo giorno, tutti i vecchi contenuti ed i nuovi soprattutto.

A presto per nuovi aggiornamenti

Umberto Marino